google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

CONSERVATIVA: mantenere la bellezza naturale del tuo sorriso nel tempo è possibile?

Si parla sempre tanto di implantologia ma in odontoiatria esiste una specializzazione che si occupa di mantenere i denti naturali nel tempo, la Conservativa. Allo Studio Dentistico Cané di Massa (Tel. 058541360) riteniamo che...


...sia importante ricordare questo aspetto perchè. molto spesso, relativamente alla cura dei denti si sente parlare di Impianti e Protesi Dentali, ma troppo poco di Conservativa. Oggi ti vogliamo porre la tua attenzione sulla Conservativa perché, pur avendo un team di professionisti specializzati in Impianti e Protesi Dentali (a volte imprescindibili), siamo fermamente convinti che la priorità sia preservare i denti naturali, curandoli con la conservativa e, ove necessario, con la endodonzia.

La conservativa include una serie di procedure cliniche volte a conservare o a ripristinare l’integrità morfologica e funzionale degli elementi dentali, salvaguardando così sia la salute del cavo orale sia la salute generale del paziente.

I denti colpiti da carie, traumi o malformati possono essere ricostruiti con appropriati materiali. Possono così essere corretti diastemi, erosioni, abrasioni, anomalie di forma e fratture dentali. I materiali compositi trovano anche ampia applicazione nelle metodiche di prevenzione della carie dentale nei canalini, quali le sigillature di solchi profondi. Un esempio importante di cio che si puo' fare e' dato dalla tecnica degli intarsi. L’ INTARSIO è un’ “otturazione indiretta“, fatta dal laboratorio, che si utilizza quando non è possibile eseguire un’otturazione standard poichè la materia dentale sana è troppo poca, ma ricorrere a una capsula sarebbe troppo drastico, destruente ed invasivo. Si utilizza principalmente per i denti posteriori (molari e premolari), dove è più comune che la cavità da trattare sia di grandi dimensioni.


E' bene ricordare a questo punto che per poter effettuare una Conservativa efficace è importante una prevenzione puntuale. Per questo è importante chiedersi ogni quanto diamo attenzione al nostro sorriso. Fai almeno due trattamenti di Igiene Professionale all'anno? Almeno uno ogni sei mesi?

Andare con una certa frequenza dal parrucchiere o dalla manicure o a fare trattamenti estetici va benissimo, ma... andiamo almeno ogni sei mesi e' fondamentale dal Dentista a fare un'igiene professionale .

E' bene sottolineare che nel corso della seduta di Igiene, non solo metteremo in sicurezza i tuoi denti con una pulizia profonda ed accurata (non possibile con il normale lavaggio con spazzolino), ma potremo anche individuare eventuali problemi dentali e carie sul nascere e, quindi, agire prontamente con la Conservativa evitando o posticipando il ricorso a ben più costosi impianti dentali e protesi.

Per valutare la tua situazione contattaci allo 058541360 per fissare la tua Prima Visita e per far si che, anche con il nostro aiuto, il tuo sorriso naturale duri nel tempo!


#dente #studiodentisticocane #protesi #conservativa #dentistico #Massa #Carrara #massacarrara #montignoso #avenza


Per approfondimenti: https://it.wikipedia.org/wiki/Odontoiatria_conservativa