google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

Un lieve dolore dentale persistente ti crea disagio? Ora puoi andare dal dentista per un controllo.


Un piccolo dolore dentale potrebbbe essere il segnale di un problema come, per esempio, una frattura dentale che è un evento grave e che, in alcuni casi, se non si agisce in fretta, potrebbe determinare la perdita del dente.

Un dolore anche lieve non va trascurato ed un controllo potrebbe prevenire problemi (e spese) più grandi. Oggi, infatti, è possibile agire sia ad incrinatura/frattura già presente con un il restauro del dente. Tuttavia è importante fare una diagnosi quanto più tempestiva con un controllo!

E' bene sapere che una frattura del dentale parziale (incrinatura), magari con un estensione in profondità oltre lo strato di smalto, può provocare un dolore combinato sia alla masticazione che al caldo/freddo. Non agendo rapidamente la frattura si potrebbe completare con l'effettiva separazione delle due parti e con la necessità di un estrazione e di un impianto per sostituire il dente mancante.

Ecco perche' la periodica visita dal dentista e l’attuazione di terapie preventive specifiche possono prevenire e rimediare a danni altrimenti irreparabili con la normale terapia conservativa a cui noi miriamo per i nostri pazienti.

Nel caso di sospetto o semplicemente per un controllo ti consigliamo di contattarci al numero di telefono 058541360 per fissare una visita o di inviare un messaggio WhatsApp al 3357233747 per farti richiamare.

Studio Dentistico Cané - Piazza De Gasperi, 9 - Massa (davanti al Tribunale).


#denti #dentista #conservativa #prevenzione #protesi #dente #incrinato #Massa #Carrara #noicisiamo