google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

Implantologia e Protesi Dentale

La mancanza di uno o più denti porta a problematicità di vario tipo. Parlare correttamente, mangiare il proprio cibo preferito, scherzare e sorridere agli amici potrebbe essere fonte di disagi, difficoltà e fastidi.

Agire subito o attendere?

Rimandare la risoluzione del problema espone a rischi di peggioramento perché i denti rimanenti tendono ad andare ad occupare gli spazi rimasti liberi e, così facendo, la situazione si complica e l’intervento diventa ancora più oneroso per la necessità di ripristinare gli spazi necessari all’impianto o per altri problemi correlati.

L'implantologia è la soluzione per ripristinare in tempi rapidi la corretta funzionalità e la bellezza del tuo sorriso. à possibile caricare i denti mancanti.

Ma l’implantologia dentale cosa è esattamente e cosa influisce sul prezzo?

A nostro avviso nella scelta delle cure dentali, prima di qualsiasi valutazione, i pazienti dovrebbero essere informati  per capire a fondo come si genera un certo prezzo e quali fattori condizionano il preventivo finale.

L’implantologia dentale è, per l'appunto, una specialità odontoiatrica grazie alla quale è possibile sostituire i denti mancanti in modo sicuro e definitivo tramite l’inserimento di impianti dentali, ossia dispositivi protesici fissi che si compongono di tre elementi:

  • Radice artificiale endossea: in sostituzione della radice del dente.

  • Sostegno artificiale: il collegamento tra radice artificiale e protesi dentale.

  • Protesi dentale: il dente artificiale che sostituisce quello mancante.

 

Gli impianti dentali sono tutti uguali?

Assolutamente no. Farsi attrarre da comunicazioni forvianti con prezzi civetta non ha senso perché in implantologia dentale si può intervenire con tecniche e materiali molto diversi tra loro. A titolo di esempio:

  • Tecnica a carico differito o a carico immediato.

  • Impianto singolo, protesi su 4 impianti o su 6 impianti.

  • Tipologia di radice in titanio mendico utilizzato o materiali della protesi dentale.

E' ovvio che i materiali possono differire in modo significativo e non solo nell'aspetto estetico (molto importante), ma anche nella durata nel tempo e nella sicurezza. Inoltre, bisogna considerare l’assistenza continuativa e tempestiva che solo uno studio della propria zona può effttivamente garantire, un qualcosa che si tende a sottovalutare, ma che risulta molto importante per la sicurezza del paziente stesso.

Di cosa sono e come sono fatti gli Impianti Dentali ?

L’impianto dentale è composto da una vite in titanio medicale che inserita nell’osso diventa una vere e propria radice artificiale; il titanio con il quale vengono realizzati i nostri impianti è un materiale biocompatibile che si armonizza bene con i tessuti. Le caratteristiche di questo materiale permettono ai tessuti ossei di aderire perfettamente attorno all’impianto che viene integrato nell'osso, diventendo di fatto una vera e propria radice artificiale sulla quale sarà possibile caricare i denti mancanti.

Ma si integrerà bene nel mio organismo?

Gli impianti dentali estetici che utilizziamo allo Studio Dentistico Canè di Massa subiscono in sede di fabbricazione uno speciale trattamento per irruvidirne le superfici e favorire così un’ottima aderenza delle nuove fibre di osso che vi si andranno a formare attorno dopo il loro inserimento. Il titanio di tipo medicale è perfettamente tollerato dal corpo umano, non causa reazioni allergiche ed è uno dei materiali più resistenti in assoluto. Grazie alle sue caratteristiche il titanio puro trova una vasta applicazione in campo odontoiatrico.

ole rate. Il nostro obiettivo è farvi sorridere senza più paura!

Ma si integrerà bene nel mio organismo?

Gli impianti dentali estetici che utilizziamo allo Studio Dentistico Canè di Massa subiscono in sede di fabbricazione uno speciale trattamento per irruvidirne le superfici e favorire così un’ottima aderenza delle nuove fibre di osso che vi si andranno a formare attorno dopo il loro inserimento. Il titanio di tipo medicale è perfettamente tollerato dal corpo umano, non causa reazioni allergiche ed è uno dei materiali più resistenti in assoluto. Grazie alle sue caratteristiche il titanio puro trova una vasta applicazione in campo odontoiatrico.

E' possibile avere i denti fissi in un giorno solo?

Si, grazie alla tecnica a carico immediato che, nei casi ove sia possibile attuare questa tecnica, rende possibile restituire il sorriso al paziente nell'arco della stessa giornata con protesi provvisorie applicate sugli impianti dentali. Successvamente, una volta completata la osteointegrazione degli impianti dentali, si andranno ad inserire i denti definitivi realizzati con un materiale che garantirà una tenuta estetica e funzionale nel tempo.

 

Implantologia dentale prezzo: da cosa dipende?

Il tipo di materiali è di fondamentale importanza per la buona riuscita dell’intervento, così come l'aggiornamento delle tecniche utilizzate che deve essere costante. Più alta è la qualità e più il prezzo tende a salire, tuttavia, aumenta anche la probabilità che tutto vada bene e che l’impianto duri nel tempo. Inoltre, la situazione di partenza del paziente fa la differenza. Vi sono situazioni in cui è necessario compiere più sedute per preparare la persona all’impianto (ad esempio nel caso in cui l’osso non sia sufficiente).

Ecco perché il prezzo dell’implantologia dentale non può essere uguale per tutti i casi e bisogna valutare con attenzione gli interlocutori che propongono prezzi civetta. Il nostro approccio è molto diverso. Dopo una Prima Visita molto approfondita allo Studio Dentistico Cané di Massa studieremo il caso e, successivamente, proporremo ai nostri pazienti una solulzione con l'obiettivo di raggiungere un’elevata qualità estetica e durata nel tempo. 

L'esperienza della prima visita

Contattaci ora!

Per la tua prima visita allo Studio Dentistico Cané di Massa puoi contattarci al telefono o inviare un messaggio tramite il modulo a destra. 

CONTATTI

Indirizzo: Piazza Alcide de Gasperi, 9, 54100 Massa.