google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html Ortodonzia | Studio Dentistico Cané I Dentista Massa Carrara
TRATTAMENTO ORTODONTICO

Ortodonzia

Ortodonzia - Chi può sorridere mostrando denti sani e regolari non solo affronta ogni situazione con maggiore fiducia in se stesso, ma si pone nelle migliori condizioni per una buona salute orale.

Ecco perché, anche in età adulta, sempre più persone decidono di correggere il disallineamento dei propri denti attraverso un trattamento ortodontico. A tale scopo allo Studio Dentistico Cane' di Massa utilizziamo tecniche e apparecchi differenti per essere in grado di adattarci alle esigenze e caratteristiche del paziente con apparecchi di varia forma e materiali sia mobili che fissi a seconda della malocclusione da risolvere o delle esigenze del paziente.

Gnatologia - La gnatologia è quella disciplina che studia i problemi occlusali (o della masticazione), tempro mandibolari o cranio mandibolari. Tali problemi si possono manifestare con diversi sintomi: rumori articolari, incoordinazioni nei movimenti mandibolari, dolori, cefalee, blocchi o lussazioni delle articolazioni, bruxismo, ronzii, vertigini o problemi posturali. Se soffrite di uno di tali problemi tenete presente quanto segue: non allarmatevi, queste patologie consentono, se trattate tempestivamente, un eccellente recupero funzionale. Il dolore può essere del tutto rimosso o ridotto notevolmente con mezzi spesso semplici con l’utilizzo di bite o con una corretta fisioterapia.

L'esperienza della prima visita