google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

Lo sapevi che puoi perdere anche se ti lavi i denti? L'importanza dello Scaling nella prevenzion


La pulizia dei denti resta un dettaglio importante che non deve assolutamente essere trascurato, pena la bellezza e la salute dei proprio sorriso. Chi fuma ovviamente deve prestare la massima attenzione alla propria igiene, seguiti dagli assidui consumatori di caffè e zuccheri.

Lo spazzolino purtroppo non e' sempre sufficiente e allora come comportarsi per evitare che i propri denti si danneggino, appaiano neri o addirittura possano cadere per colpa di una Parodontite?

Le soluzioni non mancano e tra queste in particolare è importante lo Scaling. Una procedura che abbiamo inserito nel nostro PROTOCOLLO IGIENE per la seduta di Igiene (che va fatta ALMENO ogni 6 mesi!!).

Lo Scaling è una delle 4 fasi del nostro PROTOCOLLO IGIENE (da effettuare in base alle esigenze specifiche del paziente ed alla valutazione della Dottoressa responsabile dell'Igiene).

Lo Scaling consiste nella rimozione del tartaro sotto gengivale e al tempo stesso nella levigatura della parete della radice dentale.

Ciò implica una riduzione delle irregolarità dei denti e l’eliminazione di batteri, tartaro e infiammazioni.

Tutto ciò rende lo Scaling un’ottima cura contro la la formazione di sacche necrotiche all'interno delle gengive, responsabile dell'indebolimento dei tessuti di supporto del dente (e con il tempo della caduta!!).

Che cosa fare dopo la seduta di Igiene con Scaling? Dopo lo Scaling e le altre tre fasi del nostro PROTOCOLLO IGIENE la nostra Dottoressa in Igiene Dentale potrebbe consigliare l'uso di un Colluttorio igienizzante per alcuni giorni in base al caso specifico.

Per altre informazioni o visite contattaci al numero di telefono 0585 41360 e visita il nostro sito internet www.studiodentisticocane.it