google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html IMPLANTOLOGIA: Oltre ai disagi estetici e sociali che pericoli nasconde la mancanza di un dente?
top of page

IMPLANTOLOGIA: Oltre ai disagi estetici e sociali che pericoli nasconde la mancanza di un dente?

Allo Studio Dentistico Cane (Tel 058541360) sappiamo che la perdita di un dente, se non sostituito rapidamente, può portare a conseguenze importanti ed invalidanti sull’arcata dentale oltre che estetiche sul sorriso del paziente. In sintesi ecco 5 motivi per agire rapidamente.

  1. SPOSTAMENTO DENTI che cominciano a spostarsi ed inclinarsi andando progressivamente ad occupare lo spazio interdentale creato

  2. RECESSIONE GENGIVA ED OSSO sottostante alla zona dove non c'è più il dente si va incontro ad una regressione del volume d'osso dell’arcata dentale con il rischio di compromettere la possibilità di un impianto tradizionale (e costi di intervento molto superiori);

  3. MODIFICAZIONE ESTETICA VISO che, progressivamente, assume la conformazione tipica di chi è senza denti;

  4. DISTURBI DELLA MASTICAZIONE E DIGESTIONE in conseguenza della mancanza di denti necessari alla corretta masticazione;

  5. RISVOLTI SOCIALI E PSICOLOGICI NEGATIVI; infatti, mancando uno o più denti il paziente si può sentire meno sicuro, non esce fuori a cena perché non riesce a masticare bene, evita di sorridere o lo fa coprendosi la bocca per evitare il disagio.

Fortunatamente, grazie all’implantologia, chi ha perso uno o più denti può tornare a sorridere! Da 20 anni nella provincia Massa Carrara, lo Studio Dentistico Cané, utilizza le più moderne metodiche di implantologia per ripristinare sia singoli denti che intere arcate dentali. L’elevata qualità degli impianti dentali utilizzati (solo marchi distribuiti a livello internazionale di riconosciuta efficacia e con un’assistenza garantita nel tempo) ci permettono di rendere l'operazione poco invasiva nell’arcata dentale con un risultato estetico naturale e duraturo sul sorriso dei nostri pazienti.

Prenota ora la tua Prima Visita per toccare con mano la nostra qualità: https://www.studiodentisticocane.it/prima-visita-denti-dentista

Studio Dentistico Cané da 20 anni il tuo punto di riferimento nella provincia di Massa Carrara.


APPROFONDIMENTO L'IMPLANTOLOGIA IN BREVE

Ma facciamo un passo indietro, cos'è l'Implantologia?

L’implantologia è quella parte dell’odontoiatria che prevede la sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali, dette impianti, inserite nell’osso. Gli impianti possono rimpiazzare denti singoli (corona su impianto), più denti (corone su impianti) oppure possono anche ancorare una dentiera. Grazie all’utilizzo degli impianti si conserva l’integrità dei denti naturali.

Di cosa sono e come sono fatti gli Impianti Dentali Estetici?

L’impianto dentale è composto da una vite in titanio medicale che inserita nell’osso diventa una vere e propria radice artificiale; il titanio con il quale vengono realizzati i nostri impianti è un materiale biocompatibile che si armonizza bene con i tessuti. Le caratteristiche di questo materiale permettono ai tessuti ossei di aderire perfettamente attorno all’impianto che viene integrato nell'osso, diventendo di fatto una vera e propria radice artificiale sulla quale sarà possibile caricare i denti mancanti.

Ma si integrerà bene nel mio organismo?

Gli impianti dentali che utilizziamo allo Studio Dentistico Canè di Massa subiscono in


sede di fabbricazione uno speciale trattamento per irruvidirne le superfici e favorire così un’ottima aderenza delle nuove fibre di osso che vi si andranno a formare attorno dopo il loro inserimento. Il titanio di tipo medicale che è perfettamente tollerato dal corpo umano, non causa reazioni allergiche ed è uno dei materiali più resistenti in assoluto. Grazie alle sue caratteristiche il titanio puro trova una vasta applicazione in campo odontoiatrico.

Per ulteriori informazioni o per la tua Prima Visita contattaci allo 058541360 oppure vienici a trovare in Studio a Massa davanti al Tribunale in Piazza De Gasperi 9.


bottom of page