google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html Parodontite un nemico del tuo sorriso da cui proteggerti anche se hai un impianto dentale.

Allo studio Dentistico Cané di Massa (058541360) combattiamo tutti i giorni con un nemico insidioso del sorriso dei nostri pazienti: la paradontite. La parodontite è probabilmente la principale causa di perdita dentaria nella popolazione.

I principali sintomi di una paradontite sono: alitosi, recessione gengivale, sanguinamento gengivale, ascessi e gonfiori delle gengive, dolore e difficoltà durante la masticazione.

Per i pazienti più duramente colpiti dalla paradontite l'implantologia rappresenta la principale opzione di trattamento per la sostituzione dei denti persi.

Se hai uno o più di questi sintomi dovresti considerare una visita di controllo per prevenire e curare perchè potresti avere una paradontite. Se purtroppo la malattia ha già fatto il suo corso e necessiti di un impianto dentale per ripristinare il tuo sorriso allora è bene sapere che la parodontite debba essere adeguatamente trattata anche prima dell’inserimento degli impianti dentali; infatti, molti studi clinici mostrano come sia assolutamente controindicato inserire impianti su pazienti che presentino lesioni parodontali non trattate. Per lo stesso motivo è fondamentale che i pazienti con impianti dentali effettuino con regolarità le sedute d’igiene professionale, diversamente si rischia l'insorgere della perimplantite, a causa della quale i tessuti attorno all’impianto si ammalano con la progressiva perdita di osso perimplantare, fino alla possibile perdita dell’impianto stesso.

La cura prima, durante e dopo l'iserimento di un nuovo impianto dentale risulta determinante e per questo che i nostri pazienti con impianti dentali vengono seguiti dal nostro team nel tempo e stimolati a fare i controlli periodici e le igieni professionali mirate a mantere la salute della bocca e degli impianti. Analogamente ai denti naturali, gli impianti dentali se trattati adeguatamente si mantengono nel tempo, consolidandosi sempre di più all'arcata dentale con l'osteointegrazione dell'impianto nel tessuto osseo permettendo al paziente di poter sorridere alla vita!

Per informazioni su come prevenire e curare la Paradontite o per fissare la tua Prima Visita chiamaci allo 058541360, ti aspettiamo!