google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html Raddrizzare il Sorriso è solo un vezzo estetico?
top of page

Raddrizzare il Sorriso è solo un vezzo estetico?

La domanda è volutamente provocatoria e la risposta è ovviamente no. Altrimenti perché il numero di pazienti di tutte le età che vogliono un trattamento ortodontico sarebbe in costante aumento?

Una volta questa terapia riguardava principalmente i giovani adolescenti e i bambini ma oggi, anche grazie alle tecniche di ortodonzia invisibile, sono sempre più gli adulti che si presentano allo Studio Dentistico Canè di Massa (Tel 058541360) per raddrizzare i propri denti o per estetica o perché vogliono una miglior funzionalità. Tuttavia, quali sono i principali benefici di una terapia ortodontica? Noi ne abbiamo individuati alcuni:

1) Migliora la socialità. Il sapere di poter contare su un bel sorriso permette di avere una vista sociale perché si sorride con più naturalezza e con maggior piacere in ogni occasione.

2) Migliora l’autostima. Così come i trattamenti estetici tesi a migliorare il proprio aspetto (es Parrucchiere, Estetista) anche il riallineamento del sorriso che si ottiene a fine trattamento ha un effetto positivo sulla propria autostima.

3) Migliora la masticazione. La digestione comincia dalla bocca: avere una corretta chiusura dentale favorisce una migliore masticazione ed una corretta deglutizione, azioni fondamentali per la fase orale della digestione.

4) Migliora la respirazione. Grazie a studi recenti si è scoperto che la correzione di alcune mal occlusioni riduce il rischio di apnee notturne in età adulta e contribuisce a risolvere le apnee nei bambini.

Oggi poi la terapia può anche essere invisibile grazie agli allineatori trasparenti che permettono di raggiungere il risultato atteso dal paziente senza che si veda l’apparecchio consentendo anche a pazienti in età adulta di portare l’apparecchio in modo discreto e confortevole per tutta la durata del trattamento. Inoltre, gli apparecchi invisibili da noi utilizzati sono rimuovibili dal paziente con estrema facilità in ogni momento della giornata permettendo di gustare il cibo preferito in tutta tranquillità.

Leggi l’articolo https://www.studiodentisticocane.it/ortoinvisibile

Per ulteriori informazioni o telefonaci allo 058541360 saremo lieti di darti informazioni dettagliate o di riceverti per una visita dove spiegarti come funziona.


Bibliografia

Changes in psychological health, subjective food intake ability and oral health-related quality of life during orthodontic treatment. Choi, J.-Y. Cha, K.-J. Lee, H.-S. Yu, C.-J. Hwang. Journal of oral rehabilitation Volume 44, Issue 11 November 2017 Pages 860-869

Impact of orthodontic treatment on self-esteem and quality of life of adult patients requiring oral rehabilitation. February 2016 The Angle Orthodontist 86(5)

Orthodontics treatments for managing obstructive sleep apnea syndrome in children: A systematic review and meta-analysis Nelly T Huynh, Eve Desplats, Fernanda R Almeida. Sleep Med Rev. 2016 Feb;25:84-94. doi: 10.1016/j.smrv.2015.02.002. Epub 2015 Feb 17.

https://www.studiodentisticocane.it/ortoinvisibile


bottom of page