google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

Riallineare il sorriso con un apparecchio invisibile? Una terapia confortevole anche nelle feste?

Aggiornato il: 16 dic 2020

Sì, puoi rendere il suo sorriso ancora più bello anche con l'ortodonzia invisibile. Sì perché con gli apparecchi invisibili potrai fare la tua terapia in modo confortevole senza che si veda l'apparecchio. Telefonaci allo Studio Dentistico Cané di Massa (0585-41360) ti spiegheremo come possiamo allineare il sorriso in modo invisibile!

L'apparecchio Invisalign è, oggi, il sistema per eccellenza per raddrizzare i denti storti. Realizzato con una serie di mascherine invisibili da posizionare sull'arcata dentale per “raddrizzare” il sorriso e da sostituire ad intervalli fissi e sotto una costante ed attenta supervisione dell'Ortodonzista. Gli allineatori per i denti sono composti da un materiale speciale, sono completamente trasparenti e vanno indossati di giorno e di notte, ad eccezione dei pasti. Alla pari di qualsiasi apparecchio necessitano di una corretta igiene dentale, ma permettono di mantenere un sorriso bello e naturale durante tutta la durata del trattamento. Allo Studio Dentistico Cané di Massa il nostro Ortodonzista è CERTIFICATO INVISALIGN e questo è garanzia di un lavoro di qualità.

Oltre agli apparecchi invisibili abbiamo anche altre soluzioni possibili in base alle caratteristiche del paziente ed alle sue esigienze come l'apparecchio fisso, mobile o l'espansore palatale per citarne qualcuno.


Ma come funziona l'apparecchio invisalign?

Innanzitutto e' necessario indossare ogni mascherina invisibile per circa 2 settimane. Ogni 2 settimane si sostituiscono le mascherine e così via fino a fine trattamento.

I denti si spostano gradualmente settimana dopo settimana. E le visite di controllo vanno fatte ogni 4-6 settimane. La durata media del trattamento Invisalign varia da 6 a 15 mesi e il numero medio di mascherine trasparenti da indossare varierà da 18 a 30.


Per chi è indicato il trattamento Invisalign?

Il sistema Invisalign è indicato per pazienti adulti, ma da alcuni anni si è sviluppata la tecnica dell’ortodonzia invisibile anche per gli adolescenti. In particolare l’apparecchio invisibile è adatto al trattamento dei denti:

  • affollati

  • con un’eccessiva spaziatura

  • con arcate strette

  • che possono essersi spostati dopo aver portato apparecchi

Quali altre opzioni possibili se non si può utilizzare un apparecchio Invisalign?

Innanzitutto, il classico apparecchio fisso (anche con attacchi invisibili), si tratta del classico apparecchio per denti così come lo conosciamo, composto però da bracket in porcellana e fili ortodontici praticamente invisibili collocati sulla facciata esterna dell’arcata dentale. Anche questo risulta essere un sistema molto efficace e ben tollerato dai giovani per cui costituisce, ancora il sistema più collaudato ed, a volte, insostituibile. I bambini e giovani adolescenti lo portano senza problema alcuno chiedendo anche qualche piccola personalizzazione come gli elastici del colore della squadra preferita!

Altre opzioni possibili sono gli apparecchi mobili e l'espansore palale. In particolare l'espansore palatale in alcuni casi è un passaggio imprescindibile. A dispetto del disegno è ben tollerato e, con qualche accortezza, quasi invisibile all'esterno. Serve per modellare l’osso mascellare, i tessuti e le muscolature della bocca al fine di creare maggiore spazio per i denti. Queste sono solo accenni ad alcuni dei sistemi che metteremo in campo per migliorare il sorriso dei bambini, giovani e adulti che vogliono migliorare l'estetica del proprio sorriso riallineando i denti.

Per informazioni su Invisalign o per la tua Prima Visita telefonaci allo 058541360, ti aspettiamo!

#ortodonzia #invisalign #dentista #sorriso #odontoiatria #apparecchio #massa #carrara #denti