google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html Mamma mi insegni a lavarmi i denti?
top of page

Mamma mi insegni a lavarmi i denti?


Alcuni consigli pratici per aiutare le mamme e i papa' nell'educazione dei figli.

"Un buon metodo per insegnare ai bambini a lavarsi i denti è quello di trasformare il momento della pulizia dei denti in un divertimento. Provate per esempio a lavarveli insieme sfidandolo ad una gara a chi li lava meglio, guardatevi e confrontate i denti allo specchio. Andate a comprare insieme lo spazzolino e fategli scegliere il modello che preferisce, ne troverete alcuni simili a giocattoli."

Contemporaneamente insegnategli a spazzolare correttamente i denti: spiegategli molto semplicemente di andare con le setole dal rosso (gengive) al bianco (dente), cioè nell'arcata superiore dall'alto al basso, in quella inferiore dal basso all'alto. Se impara bene il movimento gli rimarrà come buona abitudine anche quando cresce.

Per una bocca sana è importante l'uso corretto dello spazzolino, che deve essere medio (setole né dure né morbide) e con la testina piccola. A questo proposito esistono oggi spazzolini con il timer luminoso inserito all'interno. In pratica una luce intermittente vi segnala il tempo corretto per la pulizia dei denti ovvero 2 minuti. Ne troverete di varie marche sia in Farmacia che nei Supermercati, fate scegliere al vostro bimbo in modo che sia percepito come un premio per il suo impegno, questo lo motiverà maggiormente.

Poi quando inizierà a lavarsi i denti da solo, gratificatelo dicendogli che sta’ diventando grande. Si sentirà fiero e sarà incentivato a migliorarsi.

Per altri consigli potete rivolgervi al nostro studio telefonando al numero 058541360

bottom of page