google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html OK lo spazzolino va usato anche nei bimbi, ma come fare ad insegnare al bimbo piccolo lo spazzolamen
top of page

OK lo spazzolino va usato anche nei bimbi, ma come fare ad insegnare al bimbo piccolo lo spazzolamen


Un buon metodo per insegnare ai bambini a lavarsi i denti è quello di trasformare il momento della pulizia dei denti in un divertimento.

Provate per esempio a lavarveli insieme sfidandolo ad una gara a chi li lava meglio, guardatevi e confrontate i denti allo specchio. Andate a comprare insieme a lui il Suo spazzolino e fategli scegliere il modello che preferisce, ne troverete alcuni simili a giocattoli.

Contemporaneamente insegnategli a spazzolare correttamente i denti: spiegategli molto semplicemente di andare con le setole dal rosso (gengive) al bianco (dente), cioè nell'arcata superiore dall'alto al basso, in quella inferiore dal basso all'alto. Se impara bene il movimento gli rimarrà come buona abitudine anche quando cresce.

Per una bocca sana è importante l'uso corretto dello spazzolino, che deve essere medio (setole né dure né morbide) e con la testina piccola.

Poi quando inizierà a lavarsi i denti da solo, gratificatelo dicendogli che sta’ diventando grande. Si sentirà fiero e sarà incentivato a migliorarsi.

Se poi volete fare un controllo con la nostra Pedodonzista chiamateci allo 058541360 saremo lieti di darvi ulteriori dettagli.

bottom of page