google-site-verification: googlebc897719c65f55ea.html

Dissetarti può fare male al tuo sorriso?


Si se la bevanda che assumi e' piena di zuccheri! Il lato oscuro delle bevande "dissetanti" dagli innocenti succhi di frutta commerciali agli energy drink passando per le bibite gassate più note.

La salute dei nostri denti e' fortemente influenzata dalle bevande e dagli alimenti assunti che possono prevenire o favorire la formazione della carie.

"Esistono alcuni alimenti che risultano particolarmente dannosi per i denti perché provocano l'erosione dello smalto e favoriscono la crescita dei batteri responsabili della carie. Tali alimenti, detti cariogeni, sono caratterizzati dal fatto di essere ricchi di zuccheri e addirittura acidi."

Pertanto gli alimenti più cariogeni in assoluto per i denti sono quelli che sono contemporaneamente acidi e zuccherati. All'interno di questa categoria rientrano la gran parte delle bibite gassate e succhi di frutta che oltre a grandissime quantità di zucchero (vedi foto) contengono sostanze con un PH acido come l'Acido Ascorbico o l'Acido Citrico.

Vi consigliamo sempre di controllare le etichette e di valutare con attenzione se ne valga la pena o meno. In ogni caso ricordatevi sempre di lavare i denti con cura dopo l'assunzione di bevande e sostanze zuccherate. Per informazioni e visite contattateci al numero di telefono 058541360.

Studio Dentistico Cane' - Piazza De Gasperi 9 - Massa.

#Zucchero #Zuccherodenti #carie